Reportage

Quattro proposte per visitare Cagliari da un punto di vista “privilegiato”.
City Tour in piazza Yenne a Cagliari
City Tour in piazza Yenne a Cagliari

Il "City Tour"

Nell’ottica dell’innovazione, la direzione della Sina ha inaugurato un servizio turistico a chiamata, il “City Tour”.
Esso propone un viaggio attraverso luoghi spettacolari e caratteristici, che rendono Cagliari una delle città più belle e accoglienti del Mediterraneo. Un mezzo che, sul modello delle grandi metropoli europee come Barcellona, Londra, Parigi e Vienna, rilancia l’idea di giro turistico.

Il tradizionale pullman cittadino si apre verso nuove prospettive di osservazione, che entusiasmano i turisti, divertiti da questa joint venture.
Il pulmino permette di osservare tutti i monumenti e le bellezze naturali della città da una visuale più completa, grazie alla caratteristica struttura e alle ridotte dimensioni del bus ( non più di trentaquattro posti a sedere) che permettono l’accesso fin dentro le vecchie mura della Città Antica.
Ciò lo accomuna al Trenino Cagliaritano, sebbene le caratteristiche di quest’ultimo si prestino ancor di più a tal fine.

Ogni posto è dotato di un tecnologico sistema multilingue ( inglese, tedesco, francese, spagnolo) che, attraverso l’ausilio di un auricolare, fornisce le opportune informazioni sulla storia e le origini dei più importanti siti d’interesse storico, culturale e sociale.

E’ presente sull’autobus un assistente di bordo che risponderà personalmente a tutte le curiosità dei passeggeri in diverse lingue, come sussidio al servizio audio. Inoltre è garantito l’accesso e il sostegno per i diversamente abili.
Il servizio è disponibile tutto l’anno, il percorso ha una durata di un’ora ed ha inizio da Piazza Yenne alle ore 9,30, il biglietto anche in questo caso è acquistabile a bordo e ha una durata giornaliera.

L’itinerario proposto:

-Palazzo Civico di Cagliari
-Santuario di Bonaria
-Parco di Molentargius
-Bastione Saint Remy
-Viale BuonCammino
-Anfiteatro Romano
-Cittadella dei Musei
-Torre di san Pancrazio
-Cattedrale
-Torre dell’Elefante

Per maggiori informazioni chiamare ai numeri 070 669409- 070 666420 oppure mandare un fax allo 070 662334 o una mail all’indirizzo sinassi@tiscali.it