Da martedì 24 settembre parte a Cagliari il servizio del Postino Telematico nelle circoscrizioni e nei mercati civici.
Su richiesta dei cittadini, ai quattro uffici circoscrizionali individuati all’atto dell’accordo del 10 settembre scorso tra Comune di Cagliari e Poste Italiane (viale Sant’Avendrace, via Montevecchio, piazza Giovanni XXIII e via Carta Raspi), si è aggiunto anche l’ufficio di Pirri, dove il servizio sarà attivato proprio a partire da martedì 24 prossimo.
Secondo il calendario concordato da Poste Italiane e Assessorato Affari Generali del Comune di Cagliari, il Postino Telematico sarà presente
La disponibilità del Portalettere Telematico negli uffici circoscrizionali è inizialmente prevista dalle ore 16,00 alle ore 17,00.
Nei mercati civici cittadini il Postino Telematico sarà operativo dalle ore 9,00 alle ore 12,00 come di seguito specificato:
Attraverso i palmari e i Pos a disposizione dei Postini Telematici, i cittadini che frequentano i mercati, utilizzando le carte Postamat e Postepay e le carte di debito del circuito Maestro, potranno: pagare i bollettini a importo premarcato (896), variabile (674) e di carattere generico (123), ovvero quelli in bianco; ricaricare le carte Postepay e le SIM PosteMobile, Tim e Tre; acquistare carnet, buste ed involucri preaffrancati che potranno utilizzare per effettuare, attraverso il Postino Telematico, le spedizioni di Posta Raccomandata e Pacchi fino a 2 kg. Inoltre, potranno attivare i servizi di consegna personalizzata della corrispondenza: Seguimi, Aspettami e Dimmiquando per privati; acquistare prodotti dal catalogo Poste Shop.
Con l’introduzione del Postino Telematico, un ufficio postale itinerante dotato di palmare e stampante, Poste Italiane ha rivoluzionato il sistema di recapito della corrispondenza evolvendo le funzioni del portalettere per essere più vicina ai cittadini e venire incontro alle loro nuove esigenze.
Nessun commento