Eventi

Cenerentolo e Corraga

23 febbraio 2009, 16:45
Martedì 24 febbraio ore 11 al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari.

Nell'ambito della programmazione del Circuito di teatro ragazzi “Fuori rotta”, lo spettacolo “Cenerentolo e Corraga”, della compagnia Anfiteatro Sus, verrà rappresentato il 24 febbraio, ore 11, al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari (rassegna “Io teatro, tu teatri, egli teatra), il 25 febbraio, ore 10 e ore 11:30, presso il centro polifunzionale di Decimomannu e il 26 febbraio al Teatro comunale di Tonara (rassegna “Tonara h(a) teatro”. Organizza Il crogiuolo.

Le scuole e le amministrazioni interessate a prendere parte al Circuito “Fuori rotta” possono chiamare il numero 070.657276 o scrivere a ilcrogiuolo@gmail.com.

Cenerentolo e Corraga, scritto e diretto da Susanna Mameli, vede in scena gli attori Serafino Puncioni e Carla Orrù. E' uno spettacolo adatto ai bambini dai sei anni ai novantasei, interattivo, con attori, “marionette umane” e musica, che propone una versione attuale della favola di Perrault: Cenerentolo è un immigrato clandestino che dopo un fortunoso sbarco si rifugia nella stalla di una strega. Questa appena lo scopre pensa subito di sfruttare la situazione e lo sottopone a duri lavori, privandolo della paga e di un vitto dignitoso. La strega Corraga ignora che il giovane possiede un dono ancora più grande della sua magia, quello d’incantare col racconto di storie e fiabe….così la malvagia sfruttatrice sarà a sua volta preda di un incantesimo che la trasformerà in cornacchia e poi in donna generosa e altruista.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare