Eventi

Conto alla rovescia per la partita del cuore

Autore: Giuseppe Amisani,
2 dicembre 2008, 16:25
Marco Carta a Cagliari per presentare l’incontro.

Documenti Allegati

Festeggerà la sua prima convocazione con la Nazionale Cantanti nello stadio di casa e per questo motivo Marco Carta non è voluto mancare alla conferenza stampa di presentazione dell’incontro di calcio “Una partita per Tani” che si svolgerà lunedì 8 dicembre alle 15 al Sant’Elia. Una partita a scopo benefico tra Nazionale Cantanti e SKY Sport Star, il cui incasso verrà devoluto all’Associazione Sindrome di Crisponi che si occupa di promuovere la ricerca sulle malattie rare. Una piccola parte del ricavato andrà, poi, alla popolazione di Capoterra colpita dall’alluvione del 22 ottobre scorso.

Obiettivo principale sarà, dunque, quello di divertire il pubblico che si spera possa accorrere numeroso in una giornata di festa per tutti. “Non sono mai stato bravo e non ho quasi mai giocato a pallone – ha spiegato Marco Carta – ma lo scopo principale non è certo la partita. Mi interessa divertire il pubblico, ma soprattutto che si riesca a raccogliere quanto più possibile per una nobile causa e mi piacerebbe che iniziative come questa venissero proposte più spesso”.

Forte la disponibilità e la collaborazione del Cagliari Calcio che non solo ha messo a disposizione lo stadio, ma ha anche acquistato 2500 tagliandi che verranno dati in omaggio a chi acquisterà un biglietto nel settore Distinti per la partita Cagliari-Palermo. Tutti uniti per cercare di dare un contributo alla raccolta fondi e per questo la partecipazione sia dei personaggi della Nazionale Cantanti che della squadra SKY Sport Star sarà molto numerosa.

“Per noi – ha confermato Stefano De Grandis, giornalista Sky – scenderanno in campo due campioni del mondo come Paolo Rossi e Beppe Bergomi, oltre a Josè Altafini, Luca Marchigiani e tanti altri volti noti delle trasmissioni SKY. Vogliamo fare bella figura contro la squadra dei cantanti che si è rinforzata e ringiovanita, ma il nostro principale intento è recuperare tanti fondi per la ricerca e speriamo di dare una grande mano d’aiuto”.

Oltre diecimila i tagliandi venduti fino a questo momento, ma ancora ci sarà una settimana di tempo per assicurarsi la possibilità di vedere dal vivo un grande spettacolo e contribuire all’iniziativa. Per i ritardatari ci sarà anche la possibilità di acquistare il tagliando direttamente nei botteghini dello stadio il giorno dell’incontro.
Chi, poi, volesse fare una donazione potrà versare le somme direttamente sui conti correnti intestati a “Umanità senza confini” presso la Banca di Cagliari Credito Cooperativo S.C.A.R.L. (cod. IBAN IT70S0709604801000000003022) e la banca CIS INTESA Sanpaolo SPA (Cod. IBAN IT27H306904800100000014455.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare