Eventi

Una partita per Tani

Autore: Paola Perria,
6 novembre 2008, 13:44
Mogol a Cagliari per presentare la partita dell'8 dicembre tra la Nazionale Italiana Cantanti e il gruppo di Sky.

Due obiettivi da centrare con un gol. Questo lo scopo con cui scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti e le “stelle” di Sky nella partita,presentata questa mattina, che verrà giocata l’8 Dicembre allo stadio Sant’Elia. “Una partita per Tani” che vedrà proprio lo stadio del capoluogo sardo come scenario e il pubblico cagliaritano come spettatore privilegiato.

”L’iniziativa – ha spiegato il vicesindaco Maurizio Onorato – ha un duplice scopo: trovare i fondi da destinare alla ricerca della malattia rara genetica nota come Sindrome di Crisponi, di cui la piccola Tani (nome di fantasia scelto dagli organizzatori per tutelare la privacy della piccola) è solo l’ultima vittima in Sardegna, e dare una mano alle popolazioni sconvolte dall’alluvione del 22 Ottobre”. L’iniziativa è stata fortemente voluta, sostenuta, sponsorizzata, da Sky, il cui responsabile del centro di Sestu, Antonio Molinas, ha tenuto a sottolineare il profondo coinvolgimento umano dei 1000 dipendenti della struttura. “I nostri ragazzi hanno preso a cuore il caso della piccola Tani e proprio da loro è partita la spinta organizzativa che ha poi coinvolto tutta l’azienda, la quale si è quindi impegnata a coprire interamente l’evento dal punto di vista mediatico (attraverso i nostri due canali Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio ) oltre a fornire la squadra che sfiderà la Nazionale cantanti, ovvero la Sky Sport Stars con personaggi del calibro di Josè Altafini e di Paolo Rossi”.

Quanto alla Nazionale cantanti, è stato proprio il suo fondatore e capitano, Mogol, anch’egli presente alla conferenza stampa, a spiegare il perché dell’entusiastica adesione all’iniziativa: “Naturalmente giochiamo per vincere. Ma il nostro scopo è soprattutto quello di recuperare fondi per la ricerca delle malattie rare, nella fattispecie la Sindrome di Crisponi, che ha colpito la piccola Tani, oltre che per l’alluvione che si è abbattuto nella zona del cagliaritano il 22 Ottobre. Ed è inoltre un’ottima occasione per tornare in questa bellissima isola”.

Il direttore della nazionale cantanti, Gian Luca Pecchini, ha fornito maggiori ragguagli sulla partita: “Il prezzo sarà popolare per permettere a tutti di partecipare senza un eccessivo esborso ( si andrà da un minimo di 5 ad un massimo di 15 euro ) e vedrà in campo, tra i cantanti che hanno già aderito all’iniziativa, Marco Carta, il quale sarà presente già qualche giorno prima, e poi i giocatori “storici” Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti (impegni permettendo ), oltre a Zero Assoluto, Simone Cristicchi e qualche altro nome prestigioso che deve ancora dare conferma definitiva”.

La sindrome di Crisponi è una rara malattia genetica di cui è stato scoperto il gene appena un anno fa, grazie proprio alle iniziative della Associazione Sindrome di Crisponi e Malattie rare, e che si manifesta con disfunzioni gravissime al sistema termoregolatore.

L’iniziativa “Una partita per Tani”, sostenuta anche dal Comune di Cagliari, dalla Provincia, dal Cagliari Calcio, il cui presidente, Massimo Cellino ha messo subito a disposizione lo stadio Sant’Elia, si svolgerà lunedì 08 Dicembre alle ore 15. I biglietti si potranno acquistare a giorni in prevendita, mentre chi volesse dare il proprio contributo all’Associazione nazionale cantanti e alla Associazione La Partita del Cuore – Umanità senza confini, può farlo attraverso i seguenti conti correnti aperti presso la Banca di Cagliari:

1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA CANTANTI
c/c n° 3023
COD IBAN IT47T0709604801000000003023

2 ASSOCIAZIONE LA PARTITA DEL CUORE – UMANITA’ SENZA CONFINI
c/c n° 3022
COD IBAN IT70S0709604801000000003022

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare