Eventi

Anime & co. Il castello errante di Howl

9 novembre 2011, 11:24
Giovedì 10 novembre proiezione del film di Hayao Miyazaki presso il Centro di Iniziative Sociali (CIS) di piazza del Carmine a Cagliari. Conclude l’evento il consueto incontro/dibattito con esperti del settore e il rinfresco a base di sake e salatini giapponesi. Ingresso gratuito.

Documenti Allegati

Giovedì 10 novembre, alle 19.30, quinto appuntamento con la manifestazione “Anime & Co.”, rassegna di anime, manga, cosplay e playstation contest.

Questo quinto appuntamento prevede (dopo lo straordinario successo del cosplay tenuto a Quartu venerdì scorso) la proiezione del film “Il castello errante di Howl”, di Hayao Miyazaki, che si terrà presso il Centro di Iniziative Sociali (CIS) di piazza del Carmine n.4.

«La vita di Sophie viene sconvolta da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta; è cosi costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze. Nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl al quale la Strega delle Lande dà la caccia e sul quale pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, Sophie stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione».

Conclude l’evento il consueto incontro/dibattito con esperti del settore e il rinfresco a base di sake e salatini giapponesi.

L’iniziativa è promossa dall’associazione studentesca FUAN Caravella con la collaborazione della lista universitaria Università Futura – FUAN e con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari, dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (Ersu), dell’Assessorato alla Cultura della Provincia e del Comune di Cagliari e dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Quartu.

Ingresso gratuito
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare