Eventi

Dal 24 aprile al 20 giugno Musiche d'epoca in luoghi storici

Documenti Allegati

E' tutto pronto per il debutto della XVI edizione del festival Echi lontani, la rassegna di 10 concerti, patrocinati dal Comune di Cagliari in collaborazione con la Provincia e la Regione Sardegna, che saranno tenuti nel cuore della città a partire da sabato.

Un festival itinerante, che toccherà tutti i punti storici più importanti del capoluogo, partendo dalla chiesa di Santa Maria del Monte, che ospiterà il mezzosoprano Elena Biscuolo accompagnata dal Consort Veneto per la prima serata, fino ad arrivare al Centro Culturale Il Ghetto, la Basilica di San Saturno, San Sepolcro, Palazzo De Candia, l’Antico Palazzo di Città e il Palazzo Regio.
Fin dal suo esordio, Echi lontani ha unito luoghi prestigiosi della storia con la Musica Antica Medievale, Rinascimentale e Barocca, ed in onore a questa filosofia, gli esembles, cioè i musicisti che vi partecipano, vestono abiti storici e suonano strumenti d'epoca.

In occasione di Sant'Efisio e Cagliari Monumenti Aperti, sono previste due giornate di feste musicali per il Santo Guerriero, e la partecipazione di Paola Erdas e Lia Serafini, clavicembalo e voce, che suoneranno il 22 maggio al Palazzo Regio, in omaggio al compositore spagnolo Antonio de Cabezòn, per i 500 anni dalla sua nascita.

Da segnalare inoltre, il 4 e il 5 giugno, la Masterclass sull’Organo Storico “Piacentini-Battani” del 1875, tenuto dall'organista Luigi Ferdinando Tagliavini, e il 20 giugno la Festa Europea della Musica con i Laeti Cantores a San Saturno.

Per biglietti e ulteriori informazioni tel. e fax. 070/8479272

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare