Eventi

“Il Nido è…” mostra didattica degli alunni degli Istituti Santa Caterina e Su Planu

3 dicembre 2014, 12:58
Gli elaborati degli studenti sono esposti da sabato 6 dicembre ore 17 presso lo Spazio San Pancrazio. Ingresso gratuito.
Laboratorio didattico "Il Nido è..." - foto di Stefano Grassi

Sabato 6 dicembre alle ore 17:00, presso lo Spazio San Pancrazio, sarà inaugurata “Il Nido è…”,  mostra didattica degli alunni della II A della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Santa Caterina e degli alunni della IV D della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Su Planu.

La mostra presenta gli elaborati degli allievi dei due istituti, ispirati al lavoro di Wanda Nazzari, realizzati nell’ambito dei laboratori didattici per bambini delle Scuole Primarie, a cura di Ivana Salis e Wanda Nazzari.

Le mostre e i laboratori sono inseriti nel fitto calendario di eventi del progetto di arte partecipativa e animazione culturale Metti un Nido in Cittadella. 

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra Passages di Wanda Nazzari, a cura di Pamela Ladogana, direzione allestimenti Alessandra Menesini, nella Pinacoteca Nazionale, Spazio San Pancrazio, Museo Archeologico, Museo Etnografico Regionale Collezione “Cocco”  e la collettiva Et in Arcadia Ego, a cura di Efisio Carbone, nello Spazio San Pancrazio.

Destinatari privilegiati sono gli studenti di ogni ordine e grado, con l’intento di creare o incrementare in essi una significativa crescita culturale e favorire l’aggregazione, la socialità e il confronto su temi legati all’arte e alla cultura.

La manifestazione Metti un Nido in Cittadella, ideata dall’artista Wanda Nazzari, è a cura del Centro Culturale Man Ray, con la collaborazione dell’ Università degli Studi di Cagliari, la Cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università degli Studi di Cagliari; il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Cagliari e Oristano; il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Cagliari e Oristano; la Regione Autonoma della Sardegna – Istituto Superiore Regionale Etnografico; il Comune di Cagliari.

Dal 18 ottobre 2014 all’11 gennaio 2015 sarà possibile visitare le esposizioni tutti i giorni (eccetto lunedì), orari 10.00 - 19.00.
Spazio San Pancrazio: dall’8 novembre 2014 al 10 gennaio 2015; orari 9.00 – 13.00; (eccetto lunedì e festivi).

L’ingresso è gratuito per lo Spazio San Pancrazio e il Museo Etnografico “Luigi Cocco”,  gli altri spazi museali mantengono il costo del biglietto per la visita di ogni singolo museo.

Il progetto è finanziato da:
Fondazione Banco di Sardegna
Provincia di Cagliari
Comune di Cagliari

Con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Cagliari

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare