“Spendiamo i nostri soldi in città”, questo l'obiettivo ribadito più volte da Barbara Argiolas, assessore alle Attività Produttive, durante la conferenza stampa tenutasi al Palazzo Civico di Via Roma, nella quale sono state presentate le iniziative del Comune di Cagliari per le festività natalizie realizzate in collaborazione con il CTM, la CONFCOMMERCIO e la CONFESERCENTI.
Nonostante si sia inizialmente pensato di non illuminare a festa la città, visti i drammatici fatti che hanno colpito i nostri “vicini”, si è deciso di andare avanti, di aiutare i commercianti in un momento di crisi acuta che ha colpito tutti i settori.
Importante e necessario è stato lo sforzo collettivo dell'Amministrazione Comunale, della Camera di Commercio, delle associazioni che, unendosi in una rete sinergica, sono riusciti a mettere in moto diversi progetti.
Investiti oltre 40 mila euro per le luminarie che coloreranno le vie del centro e per un'animazione, sobria di band musicali che, tra le note di musica tradizionale e natalizia, allieteranno le passeggiate dei cagliaritani già a partire da questa domenica 8 dicembre, e nei pomeriggi del fine settimana per tutta la giornata.
“Grazie alla sintonia e al lavoro di una rete che ha operato in armonia si è riusciti a promuovere ed assecondare i bei luoghi della città”, sottolinea l'assessore alla Mobilità, Mauro Coni che richiama all'utilizzo del mezzo pubblico rispetto a quello privato.
Il CTM ripropone quest'anno il servizio di Bus Rapid Transit, riconoscibile dagli elefanti natalizi, che ogni 10 minuti percorrerà la tratta da piazza Matteotti a piazza Repubblica su corsie preferenziali,al costo del biglietto ordinario e con tempi ridottissimi. Il servizio BRT sarà sincronizzato con il servizio “Metrocagliari” di Arst in piazza Repubblica.
Tre saranno i gazebi informativi dove sarà possibile acquistare i biglietti: piazza Matteotti, piazza Costituzione e il sabato sera nel Mercato di San Benedetto.
Tutti i Mercati Civici osserveranno per la prima volta gli stessi orari di apertura straordinaria durante le festività natalizie, dando la possibilità ai cittadini di fare la spesa con una garanzia di qualità e freschezza, oltre che di convenienza. Inoltre, i clienti potranno ritirare gratuitamente cartoline promozionali e shopper.
Le iniziative del CTM per il Natale 2013 possono essere seguite su: www.ctmcagliari.it
Nessun commento