Eventi

Novità nei mercati civici di Cagliari

Autore: Federica Melis,
28 novembre 2013, 12:43
L'assessore Barbara Argiolas ha presentato la campagna promozionale e il nuovo marchio dei cinque mercati civici della città

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 69,7 KB

Una campagna promozionale  per vivacizzare l'immagine dei mercati e far riscoprire ai cittadini il gusto di fare la spesa al mercato nel proprio quartiere, che racconta attraverso immagini e testimonial d'eccezione, che sono gli stessi operatori, la loro esperienza, il gusto dei prodotti da loro offerti, genuini e autentici, ben diversi da quelli della grande distribuzione.

E' con questo obiettivo che nasce  la campagna promozionale dei mercati civici, promossa dall'Assessore alle Attività Produttive Barbara Argiolas, insieme ai comitati operatori delle cinque strutture cittadine: San Benedetto, Sant'Elia, Quirra, Santa Chiara e Is Bingias.
La conferenza di presentazione, nella quale si sono illustrati i dettagli dell'iniziativa, si è tenuta questa mattina alle 10 nel cuore del mercato civico di San Benedetto, insieme al presidente della  Presidente Commissione Attività produttive Raimondo Perra e ai rappresentanti dei comitati civici.

“I mercati civici, sono parte della storia della città, in ognuno di loro – ha spiegato l'Assessore Argiolas - c'è una grande storia dietro, svolgono una funzione importante per la città. Dal 2 dicembre partirà la campagna  promozionale e sarà avviata per tutto il mese con il lancio del nuovo marchio, con cartelloni, l'utilizzo di social network, oltre 5 mila shopper, 10 mila cartoline promozionali, oltre che dalla campagna tv e radio. Il marchio identificativo che abbiamo scelto è un albero, simbolo della vita  e ogni cespuglio rappresenta un mercato”

“I mercati civici di Cagliari, necessitano una spinta di rinnovamento, con nuovi orari, che permettano ai cittadini di fare la spesa anche la sera, - ha aggiunto Raimondo Perra - e per questo motivo in occasione delle festività natalizie i mercati apriranno per tutta la giornata.

“Questo non è un esperimento, ma un percorso perché - ha concluso l'Assessore Argiolas - dal prossimo anno, almeno un giorno  a settimana saranno  aperti tutto il giorno per venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori. Un'occasione grande per i cagliaritani e non, di far spesa ai mercati da sempre garanzia di qualità è freschezza oltre che di convenienza“.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare