LUNEDÌ, 23 GIUGNO 2008
Pagina 20 - Nazionale
Assemblea straordinaria in consiglio municipale
________________________________________
CAGLIARI. L’incidente avvenuto l’altro ieri non dovrebbe avere ripercussioni sulla ratifica dell’accordo di programma per la metropolitana leggera dell’area vasta. Il consiglio comunale è stato convocato in via straordinaria per oggi proprio per discutere di questo argomento. La settimana scorsa la commissione consiliare all’Urbanistica ha approvato all’unanimità la pratica del metrò di superficie, firmata da nove sindaci dell’area vasta (Cagliari compreso), il 24 del mese scorso.
La commissione ha «fatto solo alcune osservazioni a margine», ha precisato Massimiliano Tavolacci, Udc, presidente della commissione. In particolare per la linea blu, che dovrebbe arrivare sino a San Lorenzo «in quanto si pensava che lì venisse realizzato il nuovo ospedale. Anche senza il presidio che, poi, la Regione ha deciso di realizzare a fianco del policlinico di Monserato - ha spiegato Tavolacci - l’area sarà ugualmente lottizzata, ma il motivo iniziale era legato alla struttura sanitaria».
Il secondo punto interessa il fatto che nei documenti pervenuti al Comune «mancano alcune parti della linea verde che collega Quartu con l’ospedale Brotzu e via Roma». Il voto positivo, però, viene dato per scontato.