Sciopero. Possibili disagi anche per chi viaggia in treno e metrò
Stop di quattro ore, oggi, per treni, autobus, metropolitane e tram per lo sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast a sostegno del negoziato sul nuovo contratto della mobilità, che riguarda il personale del trasporto pubblico locale e ferroviario, e che secondo i sindacati è in stallo. I treni si fermeranno dalle 10 alle 14 e le Ferrovie hanno avvertito che potranno esserci disagi per possibili cancellazioni o limitazioni di percorso di alcuni treni.
La protesta che bloccherà bus, metro e tram si svolgerà secondo modalità decise a livello locale: a Cagliari il servizio sarà sospeso dalle 10 alle 14 di questa mattina.
«Siamo stati costretti a dichiarare lo sciopero nazionale», ha affermato il segretario generale della Uiltrasporti Giuseppe Caronia spiegando che la causa è da ricondurre «all'atteggiamento delle associazioni datoriali del settore che disattendono» l'accordo del 30 aprile scorso». Accordo che «prevede l'unificazione dei contratti del trasporto pubblico locale e delle ferrovie».
19/02/2010