Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

L’indagata Ada Lai non risponde: alla Procura una memoria scritta

Fonte: La Nuova Sardegna
16 febbraio 2010

MARTEDÌ, 16 FEBBRAIO 2010

Pagina 1 - Cagliari






CAGLIARI. Indagata per due fatti di malversazione nell’inchiesta giudiziaria sulla concessione dell’anfiteatro e sull’uso dei contributi europei per la musica, Ada Lai ha scelto di non presentarsi all’interrogatorio della Guardia di Finanza.
La dirigente comunale si è limitata a consegnare agli ufficiali delegati dal pm Marco Cocco una memoria difensiva: «Nel documento - spiega il difensore, l’avvocato Mariano Delogu - abbiamo risposto punto per punto ad ogni addebito e siamo certi di aver dimostrato come tutto si sia svolto nella piena legittimità». Il ciclo di interrogatori andrà avanti il 19 col dirigente Bruno Soriga e la funzionaria comunale Luisa Lallai, lunedì prossimo i fratelli Massimo e Michele Palmas.
I fatti al centro dell’inchiesta giudiziaria avviata dal pm Daniele Caria e portata avanti dal collega Marco Cocco vanno dal 2004 ad oggi. Punto di partenza è la concessione dell’anfiteatro romano, passato senza gara pubblica - qui starebbe l’abuso d’ufficio - con una sequenza di convenzioni stipulate nel 2005, 2006 e 2007 dalla Fondazione teatro lirico alla cooperativa Sardinia Jazz, che poi l’ha girato in gestione gratuita ed esclusiva a Sardegna Concerti. (m.l)