Tante offerte a tema: 250 mila cagliaritani rispetteranno la tradizione del regalo
Nonostante la crisi saranno circa 270 mila i consumatori, tra i 16 e i 40 anni, che in provincia di Cagliari faranno un omaggio nel giorno di San Valentino. In testa a tutte le preferenze resiste l'omaggio floreale, seguito dalle serate a tema organizzate nelle attività di ristorazione e le discoteche. Nel giorno degli innamorati, infatti, vi è una propensione agli acquisti di questi prodotti, mediamente superiore al 10 per cento in più rispetto ai periodi di normalità.
I REGALI Buone previsioni anche per i capi d'abbigliamento, i dolci e i consueti cioccolatini. Il fiore, però, resta anche quest'anno il simbolo principe della festa degli innamorati. È quanto sottolinea la Confcommercio che evidenzia che i fiori donati saranno circa 350 mila, tra rose, orchidee, lilium, calle, per una spesa complessiva sui 250 mila euro.
PREZZI Non si registrano aumenti rispetto al 14 febbraio 2009. Il settore della ristorazione e il turistico-ricettivo si affermano con una minima variazione di costi rispetto al 2009: i ristoranti presentano menù a tema per la ricorrenza contenuti tra i 30 e i 50 euro e gli operatori turistici, grazie alla coincidenza con il fine settimana, suggeriscono offerte “all inclusive” entro i 180 euro a persona per le coppie che vogliono regalarsi un weekend romantico.
14/02/2010