Stasera alle 21, nel foyer del Teatro Civico in Castello (via De Candia) a Cagliari, per la rassegna “Cinema & omosessualità femminile” curata dalla Fabbrica Illuminata verrà proiettato il film “Bound - Torbido inganno” dei registi H. e L. Wachowsky.
DECAMERON DI PASOLINI Rassegna cinematografica “L'Italia…tra schermo e Storia (Storia e Società italiana raccontate dal cinema)”, organizzata dalle associazioni culturali La macchina cinema e L'Alambicco, nella sede di via Temo 30 a Elmas: il ciclo si propone di raccontare per immagini la società italiana, dal medioevo ai nostri giorni, attraverso una selezione mirata di film che hanno fatto la storia del cinema nel nostro Paese. In cartellone circa una quarantina di titoli. Per la prima parte dedicata al Medioevo, l'Età moderna e il Risorgimento sono stati selezionati 10 film da proiettare ogni mercoledì. Stasera alle 21 verrà proiettato “Il Decameron” di Pier Paolo Pasolini (1971).
PALAZZO REGIO Stasera alle 20,30, a Cagliari, secondo appuntamento del mese con la manifestazione “Febbraio a Palazzo Regio”, promossa dall'assessorato provinciale alla Cultura. “Irdischen träume Il Lied fra Wagner e Strauss” è il titolo della serata che avrà come protagonisti il soprano Beatrice Murtas e Giampaolo Zucca (pianoforte). L'ingresso è gratuito. È gradita la prenotazione al numero telefonico 070/ 4092000.
DISCO JANAS Il nuovo disco del gruppo Janas, “Impùndulu”, verrà presentato ufficialmente stamane alle 11 a Cagliari, nel Caffè delle Arti in via del Fossario 1. Interverranno gli otto componenti del gruppo, Dario Lotta, Neil Lotta, Tore Mancosu, Pietro Crobe, Tanino Mancosu, Mondo Trogu, Mario Mancosu e Sebastiano Cubeddu, insieme a Massimo Cossu che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica.
10/02/2010