Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Regione, 119 assunzioni

Fonte: L'Unione Sarda
27 gennaio 2010

La seduta di Giunta: stanziati 18 milioni per la reindustrializzazione



La Regione assume. Sono 119 i nuovi posti a tempo indeterminato previsti fra il 2010 e il 2012 attraverso concorsi pubblici. La delibera - che recepisce il fabbisogno di personale, specificando criteri e posti vacanti - è stata approvata ieri dalla Giunta dopo la proposta dell'assessore al Personale Ketty Corona. Sono quattro le aree interessate. Categoria D: gestione amministrativa e finanziaria 42 assunzioni; valorizzazione urbanistica e tutela del paesaggio 12; politiche ambientali 14; agricoltura 4. Sono venti i posti per la categoria C e ventisette per le categorie A e B. Questi, in base alla legge 31 del '98, verranno coperti con chiamata dei centri dell'impiego. Secondo la delibera della Giunta, gli enti e le agenzie regionali definiranno autonomamente il programma delle assunzioni, seguendo gli stessi criteri applicati dalla Regione e individuando le collocazioni in base agli obiettivi prioritari. I relativi concorsi saranno indetti in base alle reali esigenze dell'amministrazione regionale. Il potenziamento degli uffici verrà ulteriormente affrontato dopo l'approvazione del disegno di legge 71 sulle “Norme in materia di organizzazione e personale”, in discussione nella Prima commissione del Consiglio.
INDUSTRIA Nella stessa seduta di ieri, la Giunta ha approvato una delibera, presentata dall'assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, che istituisce un fondo di 18 milioni di euro per progetti di reindustrializzazione. «Sarà un'iniziativa importante - ha sottolineato l'assessore - che permetterà alla Sfirs, attraverso un fondo di 18 milioni, di poter attuare interventi di reindustrializzazione finalizzati, tra l'altro, ad acquisire fabbricati industriali in disuso da poter riutilizzare per attività produttive». Secondo il presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, «questo è uno degli strumenti con i quali la Giunta dà concretezza operativa all'azione politica».
LE NOMINE Come anticipato ieri, nel corso della seduta di Giunta sono state ufficializzate le nomine di Daniela Noli - ex assessore comunale a Cagliari - alla presidenza dell'Ersu, di Gian Benedetto Melis alla direzione sanitaria dell'Azienda ospedaliera mista e di Attilio Murru a quella sanitaria. ( e. p. )

27/01/2010