Politica. Da lunedì alle 19 via a un ciclo di incontri organizzati dal Pdl
Sarà il parlamentare, capogruppo in Commissione bicamerale Costituzionale per gli Affari Regionali ed ex presidente della Regione Mauro Pili il primo relatore del corso di formazione politica “Lezioni di Autonomia”, organizzato dal movimento “Giovani per la Libertà - Giovani Pdl Sardegna”. L'appuntamento è per domani alle 19 al Centro giovani in via Dante 11, a Cagliari. La prima lezione sarà dedicata al tema “Autonomia e riforma federale dello Stato”.
Il corso si articolerà in blocchi di quattro appuntamenti per volta e vedrà la partecipazione di docenti universitari e protagonisti della sfida autonomistica della Sardegna.
«Crediamo che sia tempo di una nuova autonomia per la nostra terra», dichiarano in una nota i promotori dell'iniziativa, «che parta dalla consapevolezza della nostra specialità e che veda i giovani impegnati nella difficile sfida di costruire il cambiamento. Un cambiamento», rilevano ancora, «fondato su un'autonomia che non viene più semplicemente proclamata ma esercitata, un'autonomia di proposta e non di protesta, capace di ridare speranza alla Sardegna e ai sardi».
24/01/2010