via peretti
Mattinata infernale per gli automobilisti che sono dovuti transitare in via Peretti e sulla strada dell'ex inceneritore: due distinti incidenti hanno mandato in tilt la circolazione con lunghe code. Soltanto verso le 11 la situazione è tornata alla normalità.
Il primo incidente è capitato verso le 8,30 in via Peretti. Un'auto e uno scooter si sono scontrati all'altezza dell'incrocio che porta verso Su Planu. Ad avere la peggio è stato lo scooterista trasportato da un'ambulanza del 118 all'ospedale Brotzu. L'uomo ha riportato diversi traumi. Le sue condizioni a tarda sera erano ancora considerate gravi. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale di Selargius.
Mezz'ora dopo sulla strada statale 131 “dir”, in uscita dalla città, c'è stato un tamponamento che ha coinvolto quattro auto. Le due corsie della carreggiata, direzione Sestu, sono rimaste chiuse al traffico per alcune ore, il tempo necessario agli uomini della polizia stradale di ascoltare le testimonianze e richiedere l'intervento di una ditta per portare vie i mezzi danneggiati e liberare così la strada. Per quasi due ore sulla 131 “dir” si poteva procedere a passo d'uomo. Si è così formata una fila interminabile di auto. Molti sono riusciti a evitare l'ingorgo svoltando sulla strada statale 554.
20/01/2010