Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Manifestazione contro i tagli per l'assistenza ai disabili

Fonte: L'Unione Sarda
19 gennaio 2010

via Roma



Manifestazione di protesta oggi di fronte al Consiglio regionale, in via Roma, contro i tagli all'assistenza per i disabili. La mobilitazione, che scatterà alle 9.15, è stata promossa dal Comitato dei familiari per l'attuazione in Sardegna della legge 162 (Piani personalizzati di sostegno alle persone con disabilità grave).
Il Comitato contesta il taglio di 1000 euro per ogni piano previsto dalla legge e chiede alla Regione il ripristino delle necessarie risorse finanziare. Decine di associazioni si sono mobilitate sulla scia della protesta promossa dall'associazione Pensiero felice onlus di Alghero: un passa parola approdato anche su Facebook, con No ai tagli indiscriminati di 1000 euro ai piani Legge 162 , dove il gruppo ha raccolto circa 4000 adesioni.
Conclusa la manifestazione in via Roma, il Comitato si riunirà all'hotel Regina Margherita dalle 14 alle 16 per un'assemblea spontanea alla quale sono state invitate le autorità regionali. Gli organizzatori auspicano che assessori e consiglieri regionali non disertino l'appuntamento.

19/01/2010