Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Strade più sicure e illuminate: installati 18 nuovi punti luce in città

Fonte: L'Unione Sarda
28 dicembre 2009

Servizi comunali



Strade più sicure con diciotto nuovi punti luce in città. L'assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi prosegue nell'attuazione del suo programma per migliorare l'illuminazione delle strade cittadine e renderle più sicure.
Nei giorni scorsi nuovi punti luce sono stati installati in due diverse zone della città. In piazza Giovanni XXIII sei vecchi pali dell'illuminazione, ormai inadeguati e con le lampade coperte dalle chiome degli alberi, sono stati sostituiti con dieci nuovi pali dotati di lampade a luce bianca.
Un altro intervento è stato attuato nel piazzale compreso tra le vie Livorno, Firenze e Milano, dove l'impianto era ormai obsoleto e insufficiente. Anche qui sono stati installati otto nuovi punti luce che assicurano ai passanti ed ai residenti migliori condizioni di visibilità e di sicurezza: «Ci stiamo attivando - ha spiegato l'assessore alla Pianificazione dei Servizi, Giovanni Giagoni - per ammodernare gli impianti di illuminazione pubblica con il duplice obiettivo di risparmiare energia grazie all'adozione di tecnologie più avanzate e, soprattutto, di garantire la sicurezza non solo ai pedoni ma anche agli automobilisti». In molti casi, infatti, la scarsa illuminazione è all'origine degli incidenti in città e soprattutto degli investimenti dei pedoni.

27/12/2009