Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Niente vacanze per le forze dell'ordine

Fonte: L'Unione Sarda
24 dicembre 2009

Polizia, carabinieri, municipale, vigili del fuoco e 118 saranno al lavoro


Niente vacanze per chi deve garantire la sicurezza ai cagliaritani. Polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, vigili urbani, vigili del fuoco, capitaneria e 118 saranno al lavoro anche i giorni di Natale e Santo Stefano.
Per gli uomini della municipale di Cagliari, coordinati dal comandante Mario Delogu, oggi sarà l'ultima giornata campale, con dieci pattuglie la mattina e altrettante la sera impegnate a presidiare le strade dello shopping e quelle che portano ai centri commerciali. Il 25 e il 26 le pattuglie saranno la metà perché non ci sono eventi o manifestazioni particolari. In caso di necessità ci sono comunque diversi agenti reperibili. Da lunedì si dovrà pensare a Capodanno, con l'inizio delle operazioni di allestimento del palco in via Roma e delle altre postazioni in via Santa Croce e piazza Savoia.
Domani e dopo turni straordinari anche per le altre forze dell'ordine che lavoreranno come se fossero due giornate normali. Le volanti della polizia e le gazzelle dei carabinieri vigileranno sulle strade probabilmente deserte. Mezzi e uomini come in un turno tradizionale anche per i vigili del fuoco e per la centrale operativa e le ambulanze del 118. La sicurezza non può andare in vacanza. (m. v.)

24/12/2009