SABATO, 19 DICEMBRE 2009
Pagina 1 - Cagliari
Sarà aperta sul web
CAGLIARI. Dare voce ai giovani e soprattutto al mondo della scuola: è questo l’obiettivo dell’emittente web “Radio X Caso” (radioxcaso.tdm2000.org), ideata dall’associazione Tdm 2000 con la collaborazione dell’assessorato comunale alle Politiche scolastiche.
L’iniziativa, oltre che agli studenti, sarà aperta anche a genitori, operatori e professionisti del settore educativo e del mondo dell’associazionismo giovanile e studentesco. ‹‹Un altro scopo dell’iniziativa - rimarcano i promotori - è dare l’opportunità ai ragazzi di mettere su una radio gestita da giovani per i giovani». Tratto distintivo dell’emittente web sarà la possibilità, per i ragazzi, di proporre e condurre programmi radiofonici ideati da loro. I temi trattati saranno i più vari ma ruotano intorno ad un unico perno che comprende il sociale, il mondo della cultura e della musica.
‹‹Inoltre - ha detto l’assessore comunale alle Politiche scolastiche Edoardo Usai - vogliamo incentivare la collaborazione tra scuola e radio, per promuovere il dialogo culturale seguendo le varie iniziative promosse dall’assessorato alle Politiche sociali e i vari eventi che coinvolgeranno sia gli studenti, sia gli operatori del mondo dell’educazione e della formazione››.
All’orizzonte c’è anche il progetto per una web tv. (ps)