Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Inaugurata la “Cioccofesta a Natale”: la pacchia durerà sino a martedì

Fonte: L'Unione Sarda
21 dicembre 2009

bastione


È stata inaugurata ieri alla Passeggiata coperta, in piazza Costituzione, piazza Yenne, piazza Palazzo, piazza Garibaldi la “Cioccofesta a Natale”, la manifestazione destinata agli amanti del “cibo degli dei”.
Alla Passeggiata coperta, mostre di sculture di cioccolato, pannelli e proiezioni sulla storia dell'alimento. E il Ciocco Babbo Natale che, dalle 17 alle 20,30 ha distribuito (e lo farà anche nei prossimi giorni) cioccolato. In programma anche un intrattenimento musicale: si esibiranno, tra gli altri, la banda Pergolesi, Eleonora Murgia, il coro del Pacinotti, le launeddas di Efisio Zuddas, Riccardo Meloni e Nicola Casula e il coro degli alpini “Monte Linas”. Prevista la proiezione di una serie di film, sempre alle 21,15: oggi “Chocolat” di Lars Hallstrom, domani “Grazie per la cioccolata” di Claude Chabrol, lunedì “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato” di Mel Stuart e martedì “Come l'acqua per il cioccolato” di Alfonso Arau.
Ogni giorno, sempre alla Passeggiata, il Cioccolaboratorio guidato dal maestro Gianluca Aresu, il Cioccopiatto e, il Cioccotatoo. Nelle altre piazze, giocolieri, mangiafuoco, burattinai e altri animatori si esibiranno sino a martedì.

19/12/2009