giovedì, 17 dicembre 2009
Saranno le canzoni melodiche di Claudio Baglioni ad accompagnare verso il 2010 chi ha deciso di passare la notte di San Silvestro in città. L'autore di "Questo piccolo grande amore" salirà infatti sul grande palco allestito tra la via Roma e il largo Carlo Felice, ma non sarà l'unica attrattiva del capodanno cagliaritano, che - dopo i fuochi d'artificio di mezzanotte - proseguirà con il concerto della multietnica Orchestra di Piazza Vittorio, un ensemble di 16 musicisti provenienti da 11 Paesi del Mondo: dalla Tunisia al Brasile, da Cuba all'Ungheria, dagli Stati Uniti all'Italia.
CAGLIARI – Claudio Baglioni sarà la star del Capodanno cagliaritano. Musica con band e dee-jay anche nelle piazzette del rione Marina e sul bastione di Santa Croce, a Castello, dove si ballerà sino alle quattro del mattino.
Il capodanno cagliaritano è stato organizzato dall'Assessorato comunale al Turismo attraverso la società "Event group": costerà in tutto 200 mila euro. "Baglioni è un artista di tutto rispetto e ci aspettiamo che richiami qui in città parecchi turisti", spiega l'assessore al Turismo Giovanni Giagoni. Gli organizzatori, infatti, hanno promosso la nottata in tutte le città europee collegate a Cagliari con voli low-cost.
Per quanto riguarda il traffico, i Vigili urbani e l'assessore competente stanno studiando un piano che non crei troppi disagi ai cittadini e ai negozianti che terranno aperte le loro attività. Dalle 17 del 31 dicembre sarà vietata la sosta in via Roma e nel largo Carlo Felice, mentre alle 20 quelle stesse strade saranno chiuse al traffico, così come la via Santa Croce. Durante la notte saranno impegnati circa 120 agenti della Polizia municipale.