Il progetto è ancora bloccato. Carboni: «Gli impianti servono alle scuole»
Il grembiule è quello degli scolaretti, la voce è da pluri-ripetente: «Perché ripeto da anni le stesse richieste: gli impianti sportivi sono indispensabili per le scuole del centro storico».
Non è la prima volta che Gianfranco Carboni, presidente della Circoscrizione numero uno, chiede un'accelerazione nella realizzazione degli impianti sportivi sul tetto dei parcheggi Apcoa, in viale Regina Elena. Questa volta ha scelto di rinnovare la domanda travestendosi da studente. «In questi anni ho sentito tante promesse, ma la terrazza è ancora abbandonata e gli studenti sono ancora senza un centro sportivo». Un progetto bloccato da cinque anni (prevede campi da calcetto, basket, pallavolo e bocce con spogliatoi annessi) e, al momento, in attesa dell'autorizzazione paesaggistica da parte della Regione. Nel frattempo Giampiero Solinas, l'imprenditore che nel 2004 si aggiudicò la gara per la costruzione e gestione dei campetti, aspetta che la burocrazia dia il via libera al suo sogno, che nel frattempo si è trasformato in un incubo.
Al nulla osta è legato anche il progetto comunale (fermo ormai da mesi) che prevede la realizzazione di una passeggiata attorno alla rocca di Castello. ( m.r. )
15/12/2009