via roma
Sessanta gazebo bianchi addobbati a festa posizionati nella corsia centrale di via Roma. Idee regalo per tutte le tasche e degustazioni di deliziosi prodotti tipici, a cominciare dal formaggio, dal miele e dagli insaccati nostrani. Il tutto in un clima di allegria e spensieratezza davvero contagioso.
La “Bancarella d'oro” - la tradizionale rassegna natalizia che vede protagonisti gli ambulanti - è ripartita ieri mattina, in coincidenza della Festa dell'Immacolata, ed andrà avanti sino all'8 gennaio. L'organizzazione e la gestione sono state affidate ancora un volta al sindacato Ulaas presieduto da Vincenzo Pandolfi. L'assessore comunale alle Attività produttive Paolo Carta ha sottolineato come uno degli obiettivi del bando fosse quello di «far risparmiare gli ambulanti».
In questo senso la gara ha avuto successo «perché quest'anno», rivela Carta, «i commercianti spenderanno 1.125 euro a testa per tutto il periodo di vendita, anziché 1.800 come in passato». L'Ulaas ha conseguito il punteggio più alto sulla base dei criteri di priorità stabiliti dal bando, «ma soprattutto», conclude Carta, «ha fissato, a parità di servizi offerti, il prezzo economicamente più vantaggioso per ogni singolo operatore». (p.l.)
09/12/2009