verso il natale
A un mese dal Natale e come da tradizione, le attività commerciali del centro città si apprestano a affrontare uno dei periodi più caldi dell'anno in fatto di vendite. Il periodo prenatalizio, assieme a quello dei saldi di fine stagione, rappresenta per il mondo del piccolo commercio un momento nel quale realizzare un fatturato superiore rispetto agli altri periodi dell'anno.
Per questo anche quest'anno i negozi del centro di Cagliari apriranno tutte le domeniche a partire da oggi fino al 20 dicembre.
L'accordo fra la Confesercenti provinciale di Cagliari, il Comune ed i centri commerciali naturali “Cagliari Centro Storico e Consorzio Insieme”, presenti nel centro urbano della città, interessa oltre 300 attività commerciali e artigianali che, non osservando turno di chiusura, saranno a disposizione dei clienti per tutto il periodo pre festivo. Inoltre in concomitanza con questo periodo la Confesercenti provinciale sta ponendo in atto una forte azione di sensibilizzazione verso i consumatori per contrastare il fenomeno dell'abusivismo nel commercio legato anche alla vendita di articoli contraffatti.
29/11/2009