figc
La speranza che Cagliari possa far parte dell'elenco di città che la Figc consegnerà all'Uefa in occasione della presentazione della candidatura per gli Europei 2016 sta per trasformarsi in certezza.
Non è un mistero che gli organi di valutazione abbiano già classificato come eccellenti le proposte di “accomodation” (servizi e infrastrutture da mettere a disposizione di atleti, dirigenti e tifosi) presentate dall'amministrazione comunale. E ora che anche la questione stadio sembra risolversi, il futuro fa meno paura. Soprattutto se confrontato con la situazioni di grandi città come Bologna e Genova, che hanno ormai perso il treno.
L'amministrazione del capoluogo ligure, è notizia di ieri, ha infatti deciso di non procedere alla rigenerazione dello stadio di Marassi, proposta da un consorzio formato da Genoa, Sampdoria e altre forze imprenditoriali cittadine. Ufficialmente per gli elevati costi dell'operazione e per lo scarso tempo a disposizione, anche se i veri motivi sarebbero da ricercare nelle polemiche scatenate dai centomila metri cubi di strutture commerciali che il consorzio avrebbe voluto realizzare attorno al nuovo impianto sportivo. (a. mur.)
21/11/2009