asse mediano
Protesta degli abitanti delle vie vicine all'asse mediano di scorrimento, in particolare quelli i cui palazzi si affacciano nel tratto di strada che va dalla rampa d'uscita al viale Ciusa a quella d'uscita per viale Marconi. Centinaia di residenti si sono rivolti alla sezione locale dell'Unione nazionale dei consumatori per sollecitare interventi atti a far cessare i rumori causati dall'intenso traffico veicolare. Una situazione che si protrae da 10 anni e che è già stata segnalata all'amministrazione, accompagnata da una raccolta di firme.
I cittadini chiedono la sostituzione in tempi brevi, lungo il tratto interessato, dell'asfalto attuale con quello fonoassorbente, già sistemato nel tratto davanti a Genneruxi, all'Amsicora e al Sant'Elia e l'installazione di barriere antiacustiche.
Uguale richiesta viene fatta da chi risiede dalle parti di via Torricelli, un'altra strada realizzata relativamente da poco che assorbe un intenso traffico veicolare, come un vero e proprio asse di scorrimento veloce, disturbando tutti gli abitanti degli stabili che si affacciano su di essa, in particolare nel tratto iniziale di Via Chiabrera. Anche in questo caso la richiesta è di stendere un asfalto fonoassorbente per alleviare il disagio.
17/11/2009