La “Independence of the seas” ha anche una parete da freeclimbing
Farà scalo domenica a Cagliari la nave da crociera più grande del mondo. La Independence of the Seas della compagnia Royal Caribbean International è lunga, infatti, 339 metri, più della torre Eiffel (300 metri) e addirittura più di sei torri di Pisa (56 metri). È larga 56 metri, 5 metri in più della Casa Bianca e ha una stazza di 160 mila tonnellate ovvero più di 80 mila auto.
Varata a Southampton, in Gran Bretagna, il 30 aprile scorso, durante il suo primo anno di navigazione la nave toccherà anche i porti di Cagliari e Civitavecchia: ha 1.360 membri d'equipaggio e una capacità di 3.634 passeggeri. Ha al suo interno anche un simulatore di surf, un parco acquatico, una pista per il pattinaggio sul ghiaccio e una parete da freeclimbing. La nave approderà al molo Rinascita del porto e verrà presentata alle 13 alla stampa. Dopo la prima tappa di domenica, la Independence of the Seas tornerà a Cagliari sette volte, l'ultima il 28 settembre.
Oltre ai 10 ristoranti e 16 bar e saloni, la nave ha anche una biblioteca con 3.600 volumi, una pizzeria italiana, un barbiere stile C'era una volta in America, un casinò, una sorta di karaoke con studio di registrazione e un teatro da 1350 posti.
06/06/2008