La benzina sfonda quota 2 euro in Sardegna, è fra le 4 regioni più care. Il Codacons: “E’ un’emergenza”
L’associazione che tutela i diritti dei consumatori: “Non ci sono più scuse, il governo deve tagliare le accise. Nelle prossime settimane andrà sempre peggio”
In Sardegna la benzina sfonda definitivamente quota 2 euro e l’isola si piazza fra le quattro regioni più care d’Italia. Tanto per cambiare, i sardi non solo sono penalizzati da trasporti inefficienti e spostamenti ben più difficili ma pagano più che nel resto del paese. Con Bolzano, Liguria e Basilicata, la Sardegna è la regione che salassa di più i suoi residenti, nel silenzio totale e tombale della politica a tutti i livelli. A segnalarlo è l’Unione Nazionale Consumatori sui dati medi regionali diffusi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit).
Sulla galoppata dei prezzi ai distributori interviene anche il Codacons, che sollecita l’intervento urgente del governo: “Non c’è più tempo, bisogna tagliare immediatamente le accise. nelle prossime settimane andrà anche peggio”, sostiene l’associazione dei consumatori. Ma dal governo, nessuna intenzione dichiarata di intervenire.