Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, in via Cadello dopo gli incidenti arrivano le strisce pedonali rialzate

Fonte: www.youtg.net
8 settembre 2023

Cagliari, in via Cadello dopo gli incidenti arrivano le strisce pedonali rialzate
 

CAGLIARI. "Oggi in via Cadello a Cagliari sono in corso i lavori per la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati". Lo annuncia la Fiab Cagliari, federazione italiana amici della bicicletta. I lavori del Comune arrivano dopo una lunga attesa e soprattutto dopo i diversi incidenti che hanno insanguinato una delle strade più trafficate e pericolose di Cagliari: una lunga quattro corsie al centro della città.

L'incidente più tragico in ordine di tempo si è verificato nel febbraio 2022 quando perse la vita il piccolo Daniele Ulver. Il bimbo di appena quindici mesi, morì dopo essere stato investito mentre si trovava sul passeggino spinto dalla mamma che attraversava la strada sulle strisce pedonali.

"Il 6 febbraio 2022 - afferma la Fiab - avevamo manifestato in via Cadello (foto in basso) per chiedere maggiore sicurezza. Ora, non ci resta che sperare che si proceda con la realizzazione delle piste ciclabili, restringimenti della carreggiata, rotatorie, semafori pedonali ed elementi di moderazione del traffico che rappresentano soluzioni valide che scoraggiano le persone alla guida di autoveicoli e motocicli di premere sull'acceleratore".