Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, in un anno il Comune ripara 5.122 buche dalle strade: il report

Fonte: www.youtg.net
30 agosto 2023

Cagliari, in un anno il Comune ripara 5.122 buche dalle strade: il report

 

CAGLIARI. Da via Roma all’Asse mediano, passando per viale Marconi, viale Monastir e non solo. 5.122 buche riparate nelle strade di Cagliari e altrettanti interventi eseguiti attraverso il global service. Di cui 521, in tutto, quelli programmati dall’amministrazione del capoluogo, su strade e marciapiedi. È il bilancio di un anno di lavori nella rete viaria di Cagliari, diffuso oggi in un report del Comune con i dati che vanno da agosto 2022 a fine luglio 2023.

E le segnalazioni dei cittadini spesso si sono rivelate fondamentali: 765 gli interventi già eseguiti anche grazie a chi ha segnalato eventuali buche o problemi attraverso il numero verde gratuito. Un servizio che ha aiutato prontamente ad eliminare possibili cause di pericolo a persone e circolazione stradale.

Il report illustra tutte le manutenzioni ordinarie, i guasti, i lavori di manutenzione ordinaria programmata e straordinaria, ma anche la gestione degli incidenti.

Ammontano a 1.286 le segnalazioni telefoniche di cittadini a cui ha risposto il numero verde. 19 vie della città sono state asfaltate, per un totale di 63.900 metri quadrati. Altro punto: quello degli attraversamenti pedonali. 10 i nuovi rialzati che sono spuntati in città nell’ultimo anno, ma continua la battaglia per la sicurezza in alcune zone della città come via Cadello, teatro della tragica morte del piccolo Daniele Ulver, dove la richiesta è quella di limitare la velocità delle auto che, in quel tratto della città, sfrecciano ad alte velocità.