Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sfregiato dal fuoco, il colle di San Michele a Cagliari resta chiuso: arrivano nuove luci e staccion

Fonte: web Castedduonline.it
11 agosto 2023

Sfregiato dal fuoco, il colle di San Michele a Cagliari resta chiuso: arrivano nuove luci e staccionate

L’area green colpita da un incendiario a fine luglio resta sbarrata. Gli operai, comunque, hanno già ripristinato l’impianto idrico e il punto ristoro panoramico. La promessa del Comune: “Presto la riapertura”

 

Proseguono i lavori per la riapertura del parco del colle di San Michele a Cagliari dopo l’incendio appiccato mercoledì 26 luglio che ha interessato il costone occidentale e parte della pineta storica che si affaccia sua via Cinquini. L’impresa appaltatrice della gestione del parco sta terminando l’intervento di ripristino della staccionata danneggiata, posta a salvaguardia del percorso pedonale che porta dal secondo ingresso della via Cinquini sino al castello, indispensabile per la fruizione sicura del parco. Sono tutte operazioni indispensabili per fare in modo che l’area green possa essere riaperta alla cittadinanza. I danni del fuoco sono stati comunque ingenti, ma grazie al provvidenziale intervento di pompieri e volontari si sono evitati guai ben peggiori.

 

L’impianto idrico che approvvigiona gli uffici e il punto di ristoro è stato ripristinato ed è stato verificato il corretto funzionamento dell’impianto in pressione. È inoltre in corso l’intervento di sostituzione dei punti di illuminazione danneggiati dalle fiamme e la verifica del corretto stato di tensione del sistema: “Non appena terminati i lavori”, informano dal Comune, “si provvederà alla riapertura al pubblico del parco del colle di San Michele”.