Da tutto il mondo a Cagliari per l’International Summer Week
Centottanta ragazzi sbarcheranno in città il 6 agosto: conferenze e incontri per una settimana sul tema del turismo sostenibile
È arrivata all’edizione numero 24 e continua, dopo quasi venticinque anni ad accogliere giovani da tutto il mondo. È l’International Summer Week 2023: centottanta ragazzi sbarcheranno a Cagliari il 6 agosto per una serie di conferenze e incontri tra la comunità locale e i giovani delegati.
Patrocinata dal Comune di Cagliari e organizzata dall’associazione Tdm 2000 per promuovere il dialogo interculturale nella cornice del territorio sardo, l’Isw 2023 è stata presentata a Palazzo Bacaredda dagli organizzatori, a fare da padrone di casa il presidente del consiglio comunale Edoardo Tocco: “La collaborazione tra popoli europei e il ruolo delle nuove generazioni sono fondamentali per la costruzione di un futuro migliore”.
I 180 dell’Isw 2023 alloggeranno nel cuore di Cagliari, il quartiere della Marina, e tra una conferenza e l’altra, avranno l’opportunità di scoprire le bellezze e le tradizioni del capoluogo sardo. Il tema centrale dell’edizione di quest’anno sarà il turismo sostenibile, un argomento importante e delicato per la nostra Isola.
“La Sardegna – ha sottolineato il presidente della Tdm 2000, organizzatrice della manifestazione, Luca Frongia – è una meta turistica molto affollata in estate. Quest’anno vogliamo dare voce ai giovani per lo sviluppo di soluzioni sostenibili al turismo di massa”.