Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Caldo estremo a Cagliari: chiusa la Torre dell’Elefante e scatta l’allerta incendi nell’hinterland

Fonte: web Castedduonline.it
25 luglio 2023

Caldo estremo a Cagliari: chiusa la Torre dell’Elefante e scatta l’allerta incendi nell’hinterland

A causa delle elevate temperature che non consentono lo svolgimento delle attività nella biglietteria e durante le visite guidate, è stata chiusa al pubblico, per le giornate di oggi e domani, la Torre dell’Elefante. La riapertura del monumento è prevista per mercoledì. La protezione civile segnala il rischio di incendi in città

 

Attenzione rinforzata per il pericolo di incendio “Alto” per domani martedì 25 luglio 2023. La Protezione Civile regionale, con un nuovo bollettino, ha confermato al livello “alto” l’Allerta per pericolo di incendio che resta arancione nella zona di Cagliari (e in gran parte della Sardegna) anche per la giornata di domani, martedì 25 luglio 2023. La pericolosità è caratterizzata dal colore arancione e le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale.

E scatta anche la chiusura temporanea della Torre dell’Elefante il 24 e 25 luglio 2023. A causa delle elevate temperature che non consentono il regolare svolgimento delle attività nella biglietteria e durante le visite guidate, è stata chiusa al pubblico, per le giornate di oggi e domani, martedì 25 luglio 2023, la Torre dell’Elefante. La riapertura del monumento è prevista, salvo ulteriori esigenze di tutela della salute e incolumità pubblica per mercoledì 26 luglio 2023.