Rassegna Stampa

web vivilasardegna.com

Cagliari, donate 1.700 paia di calzature per le persone in difficoltà In evidenza

Fonte: web vivilasardegna.com
11 luglio 2023

Cagliari, donate 1.700 paia di calzature per le persone in difficoltà In evidenza

Cagliari, donate 1.700 paia di calzature per le persone in difficoltà
In aiuto delle persone che si trovano a vivere un momento di difficoltà, 1.700 calzature raccolte dall'Associazione Calzolai Italiani sono state consegnate alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cagliari. Sostenuto dall'Amministrazione comunale, l'evento, che si è tenuto questa mattina di venerdì 7 luglio in piazza San Bartolomeo. “Una nobile iniziativa che malgrado le difficoltà non è venuta meno neanche durante la pandemia da Covid-19”, ha rimarcato l'assessore Alessandro Sorgia ringraziando gli organizzatori e i volontari .

Giunto alla quarta edizione, Pollicino, questa la denominazione della raccolta benefica di calzature dismesse promossa dall’ACI nei mesi di dicembre 2022, gennaio, febbraio e marzo 2023, grazie ai suoi 130 associati sparsi nel territorio nazionale e ai loro clienti, quest'anno può contare su circa 8.500 paia di calzature totali.

“Dopo essere state selezionate, sistemate e sanificate, le calzature stanno ora raggiungendo le varie associazioni regionali, per essere distribuite a livello locale”, ha spiegato Simone Usai dell'Associazione Calzolai Italiani. E tramite la CRI – Comitato di Cagliari, 1.700 saranno donate alle persone più in difficoltà. “Purtroppo - ha detto la presidente CRI – Comitato di Cagliari, Fernanda Loche – gli uomini e le donne che hanno bisogno di sostegno stono sempre di più. Tanti sono anche gli ucraini ospitati in città scappati dalla guerra”.