Rassegna Stampa

www.youtg.net

Nuovo ospedale a Cagliari, Solinas a Truzzu: "Il Comune scelga dove costruirlo"

Fonte: www.youtg.net
30 giugno 2023

Nuovo ospedale a Cagliari, Solinas a Truzzu: "Il Comune scelga dove costruirlo"

CAGLIARI. Nuovi ospedali in Sardegna, bassa partecipazione all'incontro con i dipendenti dei presidi di Brotzu e Businco voluto dal presidente della Regione, Christian Solinas: hanno risposto circa un centinaio di operatori tra medici e infermieri, su un totale di 3mila dipendenti. Un incontro riservato esclusivamente al personale sanitario. Un fatto che ha fatto infuriare i sindacalisti, presenti all'esterno e che, con bandiere e cartelli, hanno aspettato all'ingresso dell'incontro l'assessore alla Sanità Carlo Doria e il presidente Solinas.

Nessun passo indietro del Governatore sui nuovi ospedali dopo le numerose polemiche. Solinas ha ribadito di voler lasciare ai sardi dei presidi ospedalieri all'avanguardia. Secondo Solinas i nuovi ospedali sarebbero fondamentali per la città di Cagliari e anzi, lancia l'appello al sindaco Truzzu: prima il Comune trova un luogo adatto per la costruzione del nuovo ospedale, prima ci si attiverà per costruirlo.

Pesa la poca partecipazione da parte dei dipendenti del presidio all'assemblea. Il governatore e l'assessore Doria comunque hanno risposto a dubbi e critiche sollevati dal personale sanitario presente.