Rassegna Stampa

www.youtg.net

Dalle piogge all'afa, l'allerta caldo anticipa l'estate

Fonte: www.youtg.net
20 giugno 2023

Dalle piogge all'afa, l'allerta caldo anticipa l'estate

CAGLIARI. Dalle piogge al caldo rovente. Dopo i temporali che hanno caratterizzato il mese di maggio e le prime settimane di giugno, il caldo anticipa l’inizio dell’estate con temperature da bollino rosso.

L’instabilità e i nubifragi che hanno causato danni in diverse località mettendo in seria difficoltà chi lavora nell’agricoltura, lasceranno spazio al bel tempo. Nell’Isola il solstizio del 21 giugno è stato anticipato da un allerta per alte temperature della Protezione civile in vigore da oggi fino a giovedì: massima attenzione sulla Sardegna settentrionale e occidentale dove le temperature potranno già superare i 40 gradi. Il consiglio della Protezione civile, soprattutto per le persone a rischio, è quello di non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18.

I tanti che oggi aspettavano una giornata soleggiata si sono dovuti accontentare di un cielo coperto che tuttavia non ha impedito agli amanti del mare di affollare le spiagge come avvenuto questa mattina al Poetto di Cagliari. Venerdì dovrebbe arrivare una prima tregua grazie all’arrivo del maestrale che porterà aria fresca sull’Isola.