Niente Poetto, concerto di Salmo verso la Fiera di Cagliari: attese 7 mila e 500 persone
L’evento musicale col noto rapper olbiese del primo luglio nell’ambito del “Cagliari Summer Festival 2023” era stato annunciato dal sindaco Truzzu. Era previsto nella nuova Arena Beach sul lungomare. Ma la società organizzatrice ha chiesto di spostare lo show in viale Diaz.
Niente Poetto, il concerto di Salmo va verso a Fiera: attese 7 mila e 500 persone. Era stato annunciato dal sindaco Paolo Truzzu all’Arena Beach la nuova struttura per spettacoli all’aperto da realizzare negli spazi dell’ex Ippodromo. Ma alla fine il concerto di apertura del “Cagliari Summer Festival 2023” con lo show del noto rapper olbiese, potrebbe trasferirsi accanto all’area intitolata al “Generale Gutierrez” sul lungomare ma nel quartiere fieristico di viale Diaz, come richiesto agli uffici comunali dalla Magma Events, la società che ha organizzato l’evento.
“Sapevamo che volevano uno spazio davanti al mare”, spiega l’assessore alla Cultura Maria Dolores Picciau, “probabilmente hanno trovato economicamente più conveniente spostare il concerto alla Fiera, dove il palco è già in piedi. Per l’Arena Beach del Poetto il Comune non ha speso un euro, la mettiamo a disposizione degli organizzatori. Il bando per la gestione partirà a breve”.
La rassegna Cagliari Summer Festival è un progetto che si pone l’obiettivo di organizzare, per i prossimi tre anni, una serie di concerti e spettacoli di vario genere musicale in programma a Cagliari durante i mesi estivi. La maggior parte degli eventi, il cui cartellone line-up è in via di definizione, si svolgeranno presso la Cagliari Beach Arena – Aree Ippodromo, una nuova area eventi all’aperto situata a due passi dalla spiaggia cittadina del Poetto, in grado di ospitare 5/6 mila persone, dove verrà allestito il grande palco. L’evento più atteso davanti alla spiaggia era il concerto di Salmo che però, contrariamente agli annunci, si terrà alla Fiera.