Rassegna Stampa

www.youtg.net

America's Cup, Brindisi accelera per "strappare" la tappa a Cagliari

Fonte: www.youtg.net
20 aprile 2023

America's Cup, Brindisi accelera per "strappare" la tappa a Cagliari

CAGLIARI. Mentre Cagliari faceva passi indietro nel percorso verso le World Series, Brindisi si infilava invece tra le candidate, provando a "strappare" dalle mani della Sardegna la tappa dell'America's Cup. E ora tenta l'accelerata. "Leggiamo che la tappa in Sardegna è compromessa", dice ai microfoni di Norbaonline Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, "Noi vorremmo che l'evento si svolgesse qui e ci crediamo".

E in effetti la città di Brindisi è in fibrillazione per i primi passi fatti: innanzitutto un comitato promotore già costituito, che vede al suo interno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'autorità portuale , il Comune e gli industriali brindisini con Gabriele Menotti Lippolis, pronti a supportare la manifestazione, e tutto il mondo della nautica pugliese.

Ieri una videocall tra il comitato promotore per il capoluogo adriatico e gli organizzatori della prestigiosa rassegna velistica, alla presenza del governatore pugliese.

Nonostante alcuni rapidi contatti, non ci sono stati, però, ancora incontri ufficiali con gli organizzatori dell’America’s Cup, che hanno l’esigenza di valutare le capacità economiche, organizzative e di ospitalità di Brindisi.

La settimana però potrebbe essere decisiva, per Cagliari, per giungere a una decisione definitiva.