Cagliari, via alla corriera ecologica e raffica di multe in centro: 40 sanzioni e 13 auto sequestrate
Nuovo servizio per evitare le lunghe esposizioni dei mastelli in strada. Tante le macchine che hanno impedito il regolare svolgimento della raccolta dei rifiuti. Necessario l’intervento degli agenti della Polizia Locale, che hanno elevato 40 sanzioni e rimosso 13 auto che intralciavano il lavoro degli operatori.
Via alla “Corriera ecologica” nel centro storico. E scattano subito le multe. Per la raccolta dei rifiuti prodotti dalle attività commerciali che somministrano alimenti e bevande, da ieri, è operativo il nuovo servizio “Corriera ecologica” in numerose zone del Centro storico di Cagliari (Marina, Stampace e parte di Villanova). L’obiettivo, sottolineano all’assessorato all’Igiene pubblica, è quello evitare lunghe ore di esposizione dei bidoni e preservare salute e decoro urbano.
Ieri, nella prima giornata del nuovo servizio nel Centro storico, diverse automobili hanno impedito in qualche caso il regolare svolgimento della raccolta dei rifiuti. Pertanto, è stato necessario l’intervento degli agenti della Polizia Locale, che hanno elevato 40 sanzioni e rimosso 13 autovetture che intralciavano il lavoro degli operatori della raccolta. L’invito a tutti i cittadini è quello di rispettare le indicazioni della cartellonistica stradale e di lasciare liberi gli spazi per la sosta della “Corriera ecologica”.