Cagliari, sconti per i biglietti del bus? L'assessore: "Prima l'approvazione del bilancio"
CAGLIARI. "Sconti per i mezzi pubblici? Non è solo legato ai lavori che stiamo facendo, ma un'iniziativa per il futuro: solo dopo l’approvazione del bilancio possiamo passare alla fase pratica". Così l'assessore alla Mobilità Alessio Mereu ieri sera in Consiglio comunale ha risposto all'interrogazione urgente della consigliera Marzia Cilloccu che chiedeva spiegazioni sulle promesse fatte dall'amministrazione alcune settimane fa in merito agli abbonamenti scontati fino al 90% per limitare i disagi del traffico e invogliare i cittadini a prendere i bus.
"Gli uffici stanno lavorando", replica Mereu, "È stato chiesto un elenco alle ferrovie per gli abbonamenti e lo stiamo aspettando. I contatti ci sono anche con il Ctm. Poi si farà una manifestazione di interesse per capire se oltre agli abbonati ci siano altre persone interessate. Ma solo dopo l’approvazione del bilancio possiamo passare alla fase pratica", insiste l'assessore.
"Questo", spiega, "è il motivo per il quale a oggi siamo ancora nella fase di stabilire le modalità che possano portare a questo percorso".