L’ultimo 5 stelle di Cagliari: aperto Palazzo Tirso, lusso davanti al porto
Cagliari ha il suo ultimo cinque stelle: è Palazzo Tirso che ha appena inaugurato in piazza Deffenu, davanti al porto turistico della città. Un “boutique hotel“, si legge sul sito web della struttura ricettiva che va ad arricchire un’offerta sempre in crescita.
L’edificio, che ha mantenuto il nome storico, risale agli anni Venti del Novecento e per anni è stata la sede di un istituto bancario. Poi la ristrutturazione a opera dello Studio Marco Piva. Daniele Bassetti è il direttore dell’hotel che ha anche un secondo nome, MGallery Collection. Così si chiama anche lo stabilimento aperto nella spiaggia del Poetto e dove i clienti potranno prendere il sole.
E se tra camere e suite si contano 85 diverse opzioni, la filosofia aziendale è aprire l’hotel alla città attraverso il ristorante, dove potranno mangiare tutti, a prescindere dal pernottamento. “Per un’esperienza del palato senza eguali – è scritto ancora sulla pagina Internet – avrete a disposizione anche ‘Terra’, il ristorante fine dining, aperto solo per la cena, nel quale ci avvaliamo della collaborazione di Emanuele Scarello, uno chef Italiano pluripremiato nel mondo, che conta al suo attivo 3 stelle Michelin.