Rassegna Stampa

www.youtg.net

Dalla nuova strada tra Burcei e Sinnai al restyling di viale Marconi: quasi 70 milioni per la viabil

Fonte: www.youtg.net
7 aprile 2023

Dalla nuova strada tra Burcei e Sinnai al restyling di viale Marconi: quasi 70 milioni per la viabilità

CAGLIARI. Dodici interventi e 11 comuni interessati per un investimento complessivo di 68 milioni di euro. Parte la riqualificazione della viabilità della Città Metropolitana di Cagliari, con l’obiettivo di rendere più sicure le strade e migliorare la qualità degli spostamenti. Gli interventi, presentati oggi nella sala multimediale del Parco Monteclaro di Cagliari, includono la tanto attesa realizzazione della nuova strada di collegamento Burcei-Sinnai-Maracalagonis, per la quale sono stati stanziati 48 milioni di euro, ma tra i lavori più rilevanti ci sono anche il restyling del tratto di viale Marconi tra Quartu Sant’Elena, Selargius e Quartucciu e la Sp15 tra Maracalagonis e Sinnai.

Partiranno a breve i lavori sulla rotatoria di Sa Funtanedda e quelli sul tratto della zona industriale di Sinnai, fino all'ingresso del centro abitato. Altri interventi si concentreranno anche sulla SP 17 da Quartu a Villasimius e sulla SP 92, la strada ad alto traffico commerciale che collega le Saline Conti Vecchi alla Pedemontana, in territorio di Capoterra. Un risultato, secondo il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, frutto dell'intenso lavoro di sinergia tra le amministrazioni.

Una buona parte dei cantieri sono già iniziati dal mese di marzo, altri sono in fase di accantieramento. Per la strada Burcei-Sinnai-Maracalagonis, invece, si attende l'imminente stipulazione del contratto di appalto per la progettazione definitiva.