Cagliari, sciopero degli operatori: disservizi nella raccolta del secco
CAGLIARI.L'impianto di conferimento del rifiuto secco a Cagliari sarà chiuso venerdì 24 marzo.
"La sospensione delle operazioni di ricevimento dei rifiuti raccolti in città della frazione del 'secco indifferenziato' potrebbe portare ad alcuni mancati ritiri, anche di altre frazioni, nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 marzo 2023", fa sapere il Comune con una nota.
"Tale situazione è dovuta alla giornata di sciopero indetta per l'intera giornata di venerdì 24 da alcune sigle sindacali e dalle RSU della società Tecnocasic S.p.A. che porterà alla sospensione delle operazioni di ricevimento dei rifiuti della frazione del “secco indifferenziato” raccolti in città.
La sospensione potrebbe portare al mancato ritiro anche di altre tipologie di rifiuti per le due giornate, in quanto gli automezzi saranno impegnati nello scarico di quanto raccolto nella giornata precedente, prima di poter procedere ad ulteriori operazioni di raccolta.
L'amministrazione chiede ai cittadini la massima collaborazione perché, non essendo garantita la raccolta da parte del gestore, i rifiuti esposti secondo il normale calendario potrebbero non essere ritirati. In questo caso, dovrà essere cura dell'utente riportare i mastelli all'interno della propria abitazione, per poi esporli nuovamente al successivo turno di raccolta.
Il gestore del servizio sarà impegnato nel cercare di ridurre al minimo gli inconvenienti per gli utenti".