Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“Salvate la nostra scuola”: ragazzi, docenti e genitori blindano il Liceo Alberti di Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
10 marzo 2023

“Salvate la nostra scuola”: ragazzi, docenti e genitori blindano il Liceo Alberti di Cagliari

Sit in questa mattina e appello al ministro dell’Istruzione Valditara a cui è stato inviato un documento con oltre duemila firme. Il contratto d’affitto con l’autorità portuale scadrà a settembre 2023

 

Un sit in, cartelli, cori e striscioni. E un Sos che oltre a essere il segnale di allarme e richiesta di aiuto è anche un acronimo in inglese dell’appello dei ragazzi che frequentano il liceo scientifico Alberti di Cagliari: “Salvate la nostra scuola”, Save our school. Questa mattina i ragazzi, insieme ai loro genitori e ai docenti, sono scesi in strada e hanno manifestato davanti all’edificio di viale Colombo, presentando un documento con oltre duemila firme e una richiesta di intervento inviata direttamente al ministro dell’Istruzione Valditara.

 

Oltre alla manifestazione, un’assemblea d’istituto a Su Siccu, affianco alla sede storica della scuola, per chiedere ina struttura idonea e adeguata. Il contratto d’affitto con l’autorità portuale scadrà a settembre del 2023, e per tenere il punto ed evitare soluzioni improvvisate e dell’ulòtimo minuto, si è anche costituito un comitato, che denuncia problemi strutturali e una distribuzione degli studenti su più sedi e dal futuro incerto.

 

Secondo i diretti interessati, il liceo Alberti deve restare nella sua sede storica, anche per garantire ai tanti ragazzi pendolari che lo frequentano di poterlo facilmente raggiungere.