Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Studenti a lezione di guida da un pilota di Formula Uno

Fonte: La Nuova Sardegna
6 novembre 2009

VENERDÌ, 06 NOVEMBRE 2009

Pagina 2 - Cagliari





SERGIO CASANO
CAGLIARI. Posizionamento di guida, gestione degli imprevisti, corretta posizione al volante, come affrontare una curva o evitare un ostacolo. Queste le domande ricorrenti degli studenti rivolte all’ex pilota di Formula 1 Andrea Montermini.
L’occasione è stata offerta dal “Sara Racing Weekend 2009: in strada e in pista vincono le regole”, il progetto dedicato alla sicurezza stradale, che si è tenuto presso la sala dei congressi dell’hotel Regina Margherita. Sono stati oltre trecento gli studenti in rappresentanza degli istituti Deledda, De Sanctis e Buccari che hanno partecipato all’incontro organizzato dall’Automobile Club Cagliari, guidato dal direttore regionale Alessandro Paita, che ha partecipato alla manifestazione insieme ad altri dirigenti.
Non hanno perso un colpo, gli studenti cagliaritani, che con grande attenzione ed entusiasmo hanno seguito la lezione tenuta da Montermini, istruttore professionista di guida sicura, il quale ha messo l’accento soprattutto sulle regole da rispettare sia in pista che in strada. Al di là della lezione di Montermini, per gli allievi piloti c’era in palio un premio speciale.
Il progetto “In strada e in pista vincono le regole”, prevede infatti che in occasione di ogni incontro vengano selezionati due studenti che il 12 dicembre prossimo potranno partecipare a Roma ad un corso di guida sicura presso il centro Aci Sara di Vallelunga.