Cagliari, in arrivo tre nuovi ristoranti vista mare: uno sarà lussuoso e in cima al nuovo hotel
Dal porto al parco Nervi, passando per Su Siccu, pioggia di tavolini e menù non per tutte le tasche: rivoluzione food dell’Autorità portuale. Due ristoranti e una caffetteria attivi dall’estate, tra due anni pranzi e cene di lusso accanto alla piscina nella nuova club house di via Roma: previsti decine di posti di lavoro. Tutti i dettagli
Tre nuovi ristoranti in un colpo solo, tutti sul mare o vista mare, a Cagliari. E non per tutte le tasche, a seconda del locale. La rivoluzione food dell’Autorità portuale è ufficialmente iniziata, partendo dal nuovo hotel con club house, piscina e Spa in via Roma. All’ultimo piano, totalmente panoramico, aprirà un ristorante lussuoso. Il canone di affitto supererà sicuramente i tre zeri, ovviamente con un numero davanti, e dalle anticipazioni arrivate alla nostra redazione sarà lussuoso. Menù totalmente diversi da quelli che si possono trovare alla Marina e clientela selezionata: si punta ai re del mare che arriveranno al porto con i loro mega yacht. Il progetto è contenuto nel bando da 34 milioni che cambierà il volto di un tratto del lungomare cagliaritano. E gli altri ristoranti e locali food? Due apriranno i prossimi mesi a Su Siccu: un ristorante, vista la posizione più economico rispetto a quello panoramico, e una caffetteria: all’Authority sono già arrivate le buste con le offerte, entro febbraio è prevista l’aggiudicazione.
Ancora cibo nel nuovo parco del Nervi, con il terzo ristorante. Lo gestirà una società che ha già un altro ristorante nel Corso Vittorio, e in questo caso ci sarà un mix tra ristorazione vera e propria e caffetteria per cercare di intercettare varie fette di clienti. L’apertura? All’inizio dell’estate, forse già a maggio, assicurano dagli uffici dell’Autorità portuale. Dai piatti raffinati a una pizzetta sfoglia, il lungomare cagliaritano diventa sempre più votato al food. E, all’orizzonte, ci sono decine di nuovi posti di lavoro tra chef, commis di sala e camerieri.