Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Mercato senza corrente, l’Enel: “Abbiamo risolto subito il guasto lavorando in condizioni difficili”

Fonte: web Castedduonline.it
6 febbraio 2023

Mercato senza corrente, l’Enel: “Abbiamo risolto subito il guasto lavorando in condizioni difficili”

Ecco come l’Enel spiega il clamoroso guasto di stamattina, mentre l’amministrazione comunale si rammarica

 

Mercato senza corrente, l’Enel: “Abbiamo risolto subito il guasto lavorando in condizioni difficili”. Ecco come l’Enel spiega il clamoroso guasto di stamattina, mentre l’amministrazione comunale si rammarica: “In merito alla interruzione di energia elettrica avvenuta di primo mattino al Mercato di San Benedetto a Cagliari. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di bassa e media tensione, informa che “il guasto accidentale sulla cabina che alimenta il mercato, segnalato alle 7.20 circa, è stato riparato grazie ai nostri tecnici prontamente intervenuti seppure in condizioni difficili considerata la situazione generale e che dalle 9,05 gli operatori hanno potuto regolarmente lavorare. Siamo spiacenti per quanto accaduto e precisiamo che i lavori previsti per stasera sulla stessa cabina, regolarmente preannunciati tramite comunicazioni al mercato e volantinaggio, verranno comunque eseguiti alla chiusura del mercato al fine di apportare dei significativi miglioramenti alla qualità del servizio. Si chiarisce infine che i lavori svolti ieri riguardavano un’altra cabina elettrica per dei lavori propedeutici all’intervento previsto per stasera e che pertanto il Mercato fino al momento del guasto era regolarmente alimentato”, conclude la nota così l’Enel dopo una mattina di enorme tensione.

E poi c’è un’altra nota sulla vicenda, questa volta con i chiarimenti del Comune guidato dal sindaco Paolo Truzzu: “Il mercato civico di San Benedetto è stato interessato, questa mattina di sabato 4 febbraio, da un grave disservizio nell’alimentazione di energia elettrica che ha comportato nelle prime ore del mattino un forte disagio per gli operatori e per gli utenti, in una giornata come quella del sabato, che vede un gran numero di acquirenti fin dall’apertura.

La direzione dei mercati, dopo aver preliminarmente verificato che il problema non dipendesse dai quadri in carico alla  struttura di vendita, ha prontamente avvertito l’ENEL richiedendo un intervento rapido ed immediato che consentisse l’avvio delle operazioni di vendita delle merci.


A seguito di tale intervento la fornitura di energia elettrica è stata ripristinata e l’attività commerciale è potuta iniziare solo verso le 9 e proseguire per il resto della mattina.

L’amministrazione comunale, pur non essendo direttamente responsabile del disservizio, è profondamente rammaricata per tale disguido, che ha comportato forti disagi per venditori e acquirenti del centrale e frequentatissimo mercato cittadino”.